FinConTec

La tecnologia di consulenza per gli intermediari finanziari

Willy Graf

LIC. IUR. HSG,

​oltre 25 anni di esperienza nel settore finanziario

«Il prestigio e il rafforzamento della consulenza finanziaria sono la mia passione.
Le esigenze dei clienti finali e la possibilità di fornire loro una consulenza onesta, nonché la protezione dei dati sensibili, sono questioni fondamentali.

Il nostro software di consulenza intelligente FinConPro esibisce un elevato grado di automazione e garantisce il massimo livello di tutela al cliente, offrendo ai consulenti un notevole livello di sicurezza nel processo della consulenza.

I clienti finali ricevono una base su cui prendere le loro decisioni. I consulenti sono così esonerati da attività che richiedono tempo e possono dedicarsi a fornire una consulenza preziosa e sostenibile ai propri clienti.

Il tempo del consulente torna nuovamente a essere il tempo per il cliente.»

Fondatore, Willy Graf, lic. iur. HSG​, nella consulenza finanziaria per oltre 25 anni.

FinConTec

Obiettivi

FinConTec AG sviluppa tecnologie di consulenza finanziaria per rafforzare la competitività, la tutela del cliente e il rapporto tra cliente e consulente.

Awesome Image
FinConTec

Vision e mission

Gran parte della popolazione aspira ad una vita libera da preoccupazioni di carattere finanziario e con previdenza. Ogni cittadino desidera invecchiare in condizioni di buona salute fisica, mentale e finanziaria.

I fornitori di servizi finanziari svizzeri si distinguono da sempre per la loro vicinanza ai clienti e per le competenze professionali e specialistiche. Vale la pena di approfondire questo vantaggio competitivo.

Il consulente finanziario del futuro è un coach finanziario, analogamente al medico di famiglia, che opera come coach della salute. Solo un'attenzione accorta e a lungo termine verso la clientela crea quella salute finanziaria necessaria per vivere senza preoccupazioni.

In un mondo sempre più digitale e online, il rapporto personale tra il consulente alla clientela e il cliente acquista una rilevanza sempre maggiore.

FinConPro coniuga al meglio il tocco personale del consulente con la tecnologia moderna, garantendo un'elevata tutela dei clienti e della sicurezza nel processo di consulenza.

Awesome Image
Il team

Siamo fieri del nostro team!

Lavoriamo ogni giorno per i nostri clienti con impegno, conoscenze specialistiche e la volontà di sviluppare le migliori tecnologie per gli intermediari finanziari. Siamo un team multiculturale proveniente da 5 paesi e siamo votati alla Swissness, o marchio Svizzera: Onestà Precisione Affidabilità Stabilità.


Willy Graf, lic.iur. HSG

Willy Graf, lic.iur. HSG

CEO

Willy Graf
CEO

Visionario e inventore

Pensare l’impossibile, rendere possibile l’impensabile. Creato da persone per persone!

  • Presidente della comunità studentesca dell’Università di San Gallo
  • Durante gli studi è entrato nel mondo dell’imprenditoria e ha fondato il Foro sulla politica di sicurezza dell’Università di San Gallo
  • Fonda la sua prima azienda, Sportmanager AG, alla fine degli anni ottanta
  • Opera nel settore finanziario fin dal 1995: ha fondato numerose aziende e associazioni, focalizzando l’attenzione alla tutela dei clienti e alla sicurezza nel processo di consulenza
  • Co-creatore della digitalizzazione nel settore finanziario fin dal 2004: swoffice è stata la prima start-up del settore finanziario finanziata dal fondo rischi della Banca cantonale di San Gallo.
  • 2020 Fondazione della tecnologia di consulenza FinConTec AG: la prima start-up nel settore finanziario focalizzata sulla tutela dei clienti nella consulenza. E, allo stesso tempo, accresce il potenziale di guadagno dei consulenti.


Oxana Bärtsch, HSG

Oxana Bärtsch, HSG

Membro della Direzione generale

Durante il suo programma di scambio presso l’Università di San Gallo nel 2002 ha intrapreso la sua prima esperienza come pianificatrice previdenziale nel Gruppo VVK, finanziando così i suoi studi e completando la sua formazione con successo. Dopo aver concluso i suoi studi di dottorato, sempre presso l’Università di San Gallo, discutendo la tesi “Il modello di valutazione dei titoli basato sul consumo: uno studio empirico sul mercato svizzero dei capitali, tenendo in conto gli effetti stagionali”, ha deciso di rimanere nel nostro gruppo. Oggi lavora come gestore di patrimoni. In qualità di membro del Consiglio di amministrazione, è responsabile della gestione del progetto nello sviluppo del processo di consulenza in formato digitale. Oltre alla sua famiglia, dedica il suo tempo allo sci e al disegno di gioielli.


Frank Heisler

Frank Heisler

Key Account Manager

Responsabile della vendita del software di consulenza finanziaria FinConPro. Possiede lunga esperienza nel campo delle tecnologie dell’informazione e dei processi. Ha lavorato, tra l’altro, per società di servizi informatici americane e tedesche, oltre per banche svizzere e anglosassoni, come responsabile dello sviluppo software, analista e responsabile di progetti informatici (integrazione bancaria, sicurezza, processi, monitoraggio, sviluppo organizzativo). Conosce bene e comprende le esigenze dei fornitori di servizi finanziari derivanti dalla nuova normativa sui servizi finanziari.


Salih Öztekin

Responsabile vendite

Salih Öztekin è amministratore delegato della Haus der Werte AG dal 01/08/2020. Nel 2019 ha divulgato il suo know-how ventennale in ambito finanziario e le sue competenze acquisite durante l’Executive MBA in Leadership e Management nel suo libro di successo: «Kompetenz Vertrieb / Stallgeruch mit System». Detiene un attestato professionale federale da specialista del commercio e possiede conoscenze approfondite del settore commerciale e finanziario. In passato ha già ricoperto il ruolo di amministratore delegato presso una società finanziaria svizzera. Offre consulenza e supporto ai partner di cooperazione della Haus der Werte AG in materia di strumenti finanziari e gestisce la distribuzione del rivoluzionario Software aziendale di consulenza finanziaria FinConPro della FinConTec AG.


Hülya Aydemir, Economista aziendale HF

Hülya Aydemir, Economista aziendale HF

Manager della formazione

Hülya Aydemir ha iniziato un percorso di laurea presso l’Università di San Gallo. Durante uno dei tirocini obbligatori ha deciso di entrare a far parte del mondo del lavoro operando per diversi anni nel settore delle telecomunicazioni, dapprima nell’ambito della pianificazione e direzione, successivamente come controlling manager. Nel frattempo ha ripreso gli studi. Dopo aver conseguito il titolo di laurea in economia aziendale è entrata a far parte del nostro team come pianificatore previdenziale. Hülya Aydemir è sposata e ha tre figli. Oltre a dedicarsi alla famiglia, nel tempo libero ama dipingere e scrivere.

Contattateci all’indirizzo